Siza&Mizo

E come di consueto, salve a tutti!

Posted on: 29 agosto 2010

E dopo tante avventure, cominciamo anche questa…

Ormai sono la campionessa del “1° post”, sono molto più brava ad aprire blog e a scriverci il primo intervento, piuttosto che continuare a mantenerne uno. Forse è vero che non sono costante, forse però non ho ancora trovato la piattaforma che fa per me!

Ogni volta che leggo il blog di qualcuno mi torna improvvisamente la voglia di scrivere che puntualmente accantono.

Poi penso ai miei blog: perchè come avrete capito, ne ho tanti. Ho cominciato tanti anni fa (5 o 6) con i blog di Msn, dove se volevi uscire dalla monotonia, il linguaggio html era un MUST; dove i gadget te li dovevi creare tu; dove ogni nuovo modulo era qualcosa di più o meno segretamente copiato e rivisitato e dove i commenti erano spontanei e sebbene pochi, erano fidati.
Con l’onda del successo dei “Blog”, sono spuntatati siti come blogger o iobloggo che tutt’ora si contendono il potere dei “diari virtuali”. E come non provare queste succulente novità? Così è stata la volta di Blogger by Google, più soft ed intuitivo, Post@ e Youtube a portata di click… ma vogliamo parlare del intervento prima e dopo la pubblicazione? Allineamenti del testo random; dimensioni e font diversi; inserimento foto lento e complesso; gadget only by Google (difficile altrimenti)… certo puoi “seguire” tutti i blog Blogger che vuoi, e ce ne sono tanti, ma devi essere perseverante. E pare che non sia cosa per me…
Così ho deciso di provare iobloggo: più giovanile, molto più giovanile (forse troppo); temi fru fru; moduli a non finire (ci puoi mettere dentro pure tua nonna); puoi modificare l’impossibile, html parlando; gadget di tutti i tipi (evviva il gadget? widget? continuamente aggiornato di Flickr); salvataggio automatico continuo… sarà che i giovani sono complicati e che io a 22 anni e mezzo non mi sento più esploratrice e paziente; sarà che dopo mesi passati a scriverci sopra/dentro continuo a perdermi… (sarà anche che una volta si è mangiato un lungo e tortuoso ancora caldo di tastiera grrrr >.<) …ma ho abbandonato anche quello!

Così eccomi qua, a scrivere il solito primo post di presentazione, nella speranza che qualche avventuriero legga le mie parole. Eccomi nella tanto rinomata piattaforma blog di WordPress: elegante, professionale se vogliamo, apparentemente non troppo complicata e accogliente.

Spero di potervi parlare presto delle mie prime impressioni.
Devo un po’ smanettarci su ;)

Non vi ho spiegato però, cosa davvero mi ha spinto ad aprirne un altro.

Come dicevo prima appunto, a leggere quelli degli altri mi viene voglia di scrivere pure a me; perciò data la vastità di argomenti che può trattare un blog e la sua versatilità, ho deciso che utilizzerò questo blog per scrivere di me e dei miei interessi, ma anche per condividere con voi le mie passioni, tra cui la più importante: la fotografia, infatti mi piacerebbe pubblicare con tutta tranquillità le foto che, causa mille impegni, non riesco sempre a pubblicare sul mio Flickr.

Sicuramente in questo blog ci metterò tutta me stessa, come sempre… forse questa volta però, proverò a sforzarmi un po’ di più!

Forse vi starete pure chiedendo perchè l’ho chiamato Siza&Mizo.
Ebbene, Mizar (detto Mizo, Mizone, Zone e avanti così) è il mio gatto.

Vive con me e la mia famiglia da quasi un anno e non potrei vivere senza di lui.

Amo seriamente gli animali e sono attivamente partecipe alla sensibilizzazione su temi come l’abbandono, il randagismo, i canili lager, i test su animali nei laboratori e tutto quello che riguarda il maltrattamento degli animali in generale. Li ritengo creature indifese e sfortunatamente a volte troppo ingenue per comprendere e prevedere la cattiveria degli umani, che il più delle volte di UMANO non hanno nulla.

Detto questo, mi ritiro nelle mie stanze :P
Al prossimo post!!

Silvia&Mizo

2 Risposte to "E come di consueto, salve a tutti!"

ciao, sono UGO, la tua “nuova” vicina di casa.. :ù che fin’ora di aperture non se ne è persa una 😀
oh, ma se non ci facessimo millemila blòg in giro per la rete non saremmo noi (tu sapevi che ne ho uno pure su io bloggo? io no, l’ho scoperto l’altro giorno XD)
che cafona però, potevo portarti un’azalea per la casa nuova, o farti dei biscotti.. EHM.
anyway ti faccio un grosso in culo alla balena per questo nuovo inizio, e aspetto di leggere il prossimo post 😉

ps: la foto di Mizuccio in bianco e nero è stupendosisshima *w*

oh salve “vicina” Ugo :ù… si mi ricordi che ne avevi fatto uno. probabilmente te lo avrò consigliato io XD che tanto qua di blog ormai siamo esperti!
la nuova casa è bella, sembra molto più profescional delle altre! cioè.. posso pure allungarmi l’area del testo dove scrivo i post… cioè.. WOW! FINALMENTE!

Rispondi

My Flickr

agosto: 2010
L M M G V S D
    Set »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Tweet me

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad 1 altro follower

Visite

Blog Stats

  • 228 hits
